60° CHARTER NIGHT

Sabato 20 maggio alle ore 20,15 presso la Sede del Lions Club di Jesi, nel Foyer del Centro Esagono della BPA, si è svolta la cerimonia della 60^ Charter Night in occasione dell’anniversario della fondazione del Club.

Presenti all’iniziativa il presidente Paolo Mariani, il Governatore del Distretto 108A Marcello Dassori, Officer Distrettuali e Presidenti dei Club della Zona. Il Presidente Mariani ha elencato tutte le attività svolte nell'anno lionistico che sta per concludersi, con particolare riguardo ai numerosi service effettuati che hanno completato le attività previste in occasione del Centenario del Lions Club International, che ricorre quest’anno. Per questa importante ricorrenza, è stato pubblicato un libro, curato dalla giornalista Gloria Fiorentini e presentato nel corso della serata, che ripercorre con scritti e foto la storia del Club dalla sua costituzione, il 29 maggio 1957, ad oggi. In copertina la foto della consegna della Charter al socio fondatore e primo presidente del Club di Jesi, prof. Raffaele Candela. Il dono di una tenda ad ossigeno all’Ospedale Civile di Jesi nel 1957 è stato il primo service in favore della comunità jesina. Particolarmente sentito è stato l'intervento del Comm. Adriano Corinaldesi, decano del Club con i suoi 50 anni di appartenenza, il quale ha dato un messaggio di stimolo e positività per il futuro. Nell’anno sociale in corso il Lions Club di Jesi ha donato: l’intero refettorio del centro diurno per malati di Alzheimer di Jesi; un container adibito a cella di stagionatura per formaggi ad una azienda agricola di Visso colpita dal terremoto; un armadio-frigorifero per la conservazione degli alimenti per famiglie in difficoltà alla Associazione Solidarietà in Vallesina. Ha collaborato con le scuole jesine per corsi di formazione su vari temi (educazione finanziaria, bullismo, prevenzione tumori giovanili, disturbi del comportamento alimentare).

La serata è stata allietata dalla presentazione di un nuovo Socio, la Dott.ssa Daniela Valentini.