LE MARCHE, UNA VITIVINICOLTURA AL PLURALE

Venerdì 5 maggio alle ore 20,15 presso il Ristorante Rusticanella di Jesi, è stato ospite del Lions Club Jesi l'enologo Alberto Mazzoni, Direttore dell'Istituto Marchigiano di Tutela Vini, che ha illustrato la fiorente attività di produzioni dei vini nella nostra Regione.
​E' stata data molta importanza alla costituzione dell'Associazione che comprende circa 500 produttori e che consente a tutti, anche ai più piccoili, di far conoscere e distribuire i propri prodotti.
Nelle Marche ci sono 15 denominazioni di origine di cui 4 Docg, sono stati fatti oltre 20 milioni di euro di investimenti in promozione dal 2010 a oggi e il valore delle vendite all’estero rappresenta l’82% dell’intero export marchigiano.
​La serata è stata allietata anche dalla presentazione di un nuovo Socio, il Dott. Giuseppe Marras.