PROGETTO ARCA

RIGENERAZIONE TERRITORIALE

Venerdì 7 aprile alle ore 20,15 è stato presentato presso la Sede del Lions Club Jesi il Progetto ARCA - Agricoltura per la Rigenerazione Controllata dell'Ambiente.
​Arca nasce con l’obiettivo di rigenerare il territorio e il capitale naturale, favorendo il mantenimento e l’aumento delle sostanze organiche nell’ambiente, attraverso buone pratiche di trattamento del suolo e di allevamento di animali.
Sono stati gli stessi fondatori, Enrico Loccioni, Giovanni Fileni e Bruno Garbini, ad illustrare il progetto.
​In particolare Garbini, coadiuvato dal giovane agronomo Alessandro Tramontano, ha ripercorso la storia del progetto dalla sua nascita trent'anni fa con la presentazione dello stesso in una trasmissione televisiva con Mino Damato, alla sua momentanea interruzione ed alla sua recente riproposizione a seguito di un incontro casuale con gli altri due amici imprenditori.