DONNA: LA CREATURA TERRIBILE

Venerdì 17 febbraio è stato ospite del Lions Club Jesi il Prof. Paolo Ercolani in un meeting interclub organizzato con Fidapa sezione di Jesi.
Il Prof. Ercolani, docente all'Università "Carlo Bo" di Urbino, giornalista e scrittore, ha presentato il suo recente libro dal titolo "Contro le donne. Storia e critica del più antico pregiudizio", un saggio filosofico che si propone come un viaggio attraverso il più antico pregiudizio esistente: quello nei confronti delle donne.
​Seguendo le tracce del suo libro, l'autore ha affrontato la questione dalle sue più remote origini, compiutamente, con rigore speculativo, sotto un inconfutabile profilo storico e critico.
​Il campo in cui ha effettuato le ricerche è vastissimo, ma il relatore ne ha offerto una chiara e significativa visione d'insieme.
​Numerosi gli interventi dei presenti che hanno stimolato l'ospite su riflessioni filosofiche profonde ed anche spiritose che hanno reso particolarmente piacevole la serata.