DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

ANORESSIA, BULIMIA, ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA

Il 20 dicembre 2016 si è tenuto, presso l'Aula Magno del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi, un interessante comvegno su quello che è considerato una vera emergenza sociale, il comportamento alimentare incontrollato.
​La Dott.ssa Cristiana Santini, specializzata in psicoterapia presso l'Isituto Freudiano di Roma, ha sviluppato una precisa e completa analisi sui comportamenti alimentari e sulle conseguenze che gli stessi hanno sui giovani.
​Apprezzato anche l'intervento  della Dott.ssa Marisa Campanelli, assessore e socia Lions, che ha illustrato la situazione locale.
​L'auditorium gremito da numerosi genitori e studenti è stata una testimonianza di come il problema sia attuale e sentito dalle persone potenzialmente coinvolte.
​Il convegno è stato organizzato dal Lions Club di Jesi che ha così voluto dare risalto a quello che è oggetto del Tema di Studio Distrettuale 2016/2017.