GITA A FORLI' E LUOGHI VERDIANI

I Soci del Lions Club Jesi hanno effettuato una gita per visitare i Luoghi Verdiani e la Mostra di Piero della Francesca.
​Sabato 9 aprile arrivo a Soragna per visitare il Castello dei Principi Meli Lupi con le sue numerose stanze ricche di preziosi mobili ed arredi. Una preparata guida ha illustrato la storia della Famiglia dei Principi non tralasciando anche risvolti leggendari.
La Domenica mattima visita alla Casa Natale di Giuseppe Verdi a Roncole e successivamente al Museo di Busseto dove sono custodite preziose testimonianze della vita artistica del Maestro. Sempre a Busseto visita allo storico Teatro dove ancora oggi si respirano le arie delle opere verdiane.
Immancabile la pausa culinaria con una degustazione dei prodotti tipici locali presso la storica Salsamenteria Baratta.
Nel pomeriggio trasferimento a Forlì per la visita alla Mostra dedicata a Piero della Francesca.
​Rientro in serata dopo una breve sosta a Rimini per una parca cena al Bastian Contrario.