ASSEMBLEA ORDINARIA

Venerdì 2 ottobre 2015 presso il Ristorante Rusticanella di Jesi, Via Ancona 65,  alle ore 20,30 in seconda convocazione, si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci con i seguenti punti all’ordine del giorno:

• Approvazione del Bilancio Consuntivo anno 2014-2015
  • Approvazione del Bilancio di Previsione anno 2015-2016
  • Comunicazioni del Presidente relativamente al programma degli incontri e dei services per l’anno 2015-2016
  • Varie ed eventuali

Il Presidente Marco Moretti illustra le linee programmatiche delle attività per l’anno 2015-2016 che hanno come centralità la Scuola, in particolare il Progetto Martina (informativa ai giovani sulla lotta ai tumori) ed il Lions Quest (corso di formazione per docenti). E' stata portata a termine una intesa con la ASP, Servizi alla Persona, con la quale il Lions Club mette a disposizione le professionalità dei Soci alle strutture di assistenza alle fasce più deboli della cittadinanza. E’ stato poi confermato il  sostegno ai service nazionali e distrettuali come la lotta contro il morbillo, l’addestramento di cani guida per non vedenti, la campagna di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo.

Vengono poi illustrati alcuni progetti in comune con altre Associazioni ed altri Club come l’organizzazione di un convegno aperto alla cittadinanza, insieme a CRI, Kiwanis e Rotary, sul problema delle vaccinazioni; il sostegno al Comune, insieme al Rotary, per la costituzione di un centro per persone autistiche; la ripetizione del Torneo di Burraco in collaborazione con Rotary, Iom, Fidapa allo scopo di favorire una ampia partecipazione, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Si è passato poi alla approvazione del Bilancio Consuntivo.

Il Tesoriere uscente Paolo Mariani ha illustrato in maniera chiara e compiuta il bilancio il quale si è chiuso con un disavanzo di circa 1.700 euro, dovuto essenzialmente alle dimissioni di alcuni soci che sono stati reintegrati da altrettanti nuovi ingressi soltanto alla fine dell’anno sociale, oltre ad un aumento seppur modesto delle spese per i meeting e a spese straordinarie come la creazione del sito internet.

Successivamente è stato illustrato il Bilancio Preventivo che può contare su maggiori introiti di quote sociali e un contenimento delle spese per i meeting, lasciando quindi sostanzialmente in linea i fondi destinati ai vari service.

I Soci hanno approvato all’unanimità entrambi i bilanci.