GENERALE BURGIO

Ospite del meeting Lions di venerdì 5 maggio 2023 all'Hotel Federico II il generale di Corpo d'Armata Carmelo Burgio che ha presentato il suo libro “I Carabinieri in Afghanistan”, che raccoglie la sua testimonianza professionale e umana, con riflessioni e dati, nell'anno – 2010 – in cui fu comandante del Gruppo consultivo di addestramento combinato (Ctag-p) della polizia, in ambito Nato.
Alla serata erano presenti, oltre al vice governatore distrettuale Marco Candela e al presidente del Lions Club Jesi, Giordano Togni, il generale di Corpo d'Armata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche, Luca Polita, presidente del Consiglio comunale di Jesi, il consigliere regionale Mirko Bilò, il generale di Brigata, Ermelino De Santis, il colonnello Carlo Lecca, comandante provinciale dei Carabinieri, il sostituto procuratore del Tribunale di Ancona, Rosario Lionello, il giudice del Tribunale dei minori, Laura Seveso, il capitano Elpidio Balsamo, comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi, il primo luogotenente Giancarlo Calisi, capo nucleo logistico Marina Sud.