FILIPPO SALTAMARTINI

L'appuntamento con l'assessore regionale alla sanità  Filippo  Saltamartini , quale  ospite d'onore  della serata organizzata dal  Lions Club Jesi  al ristorante  Oasi  di Coste ,  non poteva che essere tra i  più interessanti  per il  tema  proposto, che ancora ci  coinvolge tutti , la  pandemia , e quello che comunque ci  accompagna  ogni giorno, la  sanità .
Tema  caldo  il  Covid  – “ La sanità nelle Marche dopo due anni di Covid, insegnamenti e progettualità” , il filo conduttore  della conviviale – che ha  evidenziato  in maniera lampante tutte quelle che erano e sono le  carenze  pratiche del nostro  sistema sanitario , un complesso  problema  di  risorse che mancano  e di  personale  che  evapora . Ma anche di  altissime  professionalità  coniugate a  tanta umanitàforza di volontà  e predisposizione al  fare squadra , di  medici  e  infermieri  nell'affrontare una situazione  emergenziale  nuova , all'inizio senza gli strumenti necessari  e  più idonei . Come è avvenuto proprio  all'ospedale  “Carlo Urbani” .