PROGETTO KAIROS

Continua la scommessa sui giovani del Lions. Venerdì sera il club jesino ha presentato il progetto Kairòs, che porta le “diversità” nelle scuole esaltandole come risorsa e opportunità per crescere e migliorare se stessi.
Kairòs è un progetto culturale che nasce nel 2009 da un’idea di un ragazzo disabile del Lions di Schio (Vicenza). Rivolto inizialmente alle scuole medie, è stato esteso alle primarie e superiori e ora è pronto anche ad allargarsi alla scuola materna, supportato anche dai Leo – i Lions dai 12 ai 30 anni. «È un progetto di integrazione al contrario: nel caso della disabilità, ci rivolgiamo ai presunti normodotati per insegnare loro a rapportarsi a persone che abbiano difficoltà o diversità di qualche tipo», ha spiegato Emanuela Candia, coordinatrice distrettuale del progetto.