Il 16 gennaio 2015 è stato ospite del nostro Club LUIGI MONCALVO, giornalista e scrittore, famoso per le sue inchieste e per essere stato una firma del "Secolo XIX", del "Corriere della Sera" e de "Il Giorno", autore di diversi ibri, che ci ha presentato il suo recente lavoro intitolato "Agnelli Segreti".
L'autore ha suscitato interesse ed entusiasmo tra i presenti raccontando piccanti aneddoti e rivelando particolari segreti della famiglia pià famosa d'Italia.
Tanta è stata la curiosità trasmessa che le copie disponibili del libro, impreziosite da personale dedica dell'autore, sono andate letteralmente a ruba.
Il C.V. del nostro Ill.mo Ospite, per grandi linee, lo vede giornalista, prima Capo Redattore del Gruppo Fininvest poi, con tale qualifica, è stato inviato speciale in URSS nel periodo di Michail S. Gorbaciov ed in Afganistan, Cambogia, Vietnam.
Tra i più sensibili alle comunicazioni multimedia è stato direttore di Canale 5 news , il telegiornale antesignano di TG5.
Dal 1993, divenuto opinionista politico, si è occupato di diverse trasmissioni televisive per diventare nel 2004 capo struttura del settore informazione di Rai due.
Dal 2008 ha lasciato la Rai. Non ha mai interrotto la propria attività, che prosegue su vari fronti.
Per le aziende o gli imprenditori si occupa di ghost - writing per comunicati, discorsi, relazioni, convegni e pubblicazioni.
Continua ad essere ospite di varie trasmissioni tv come opinionista politico, tra le quali, a solo titolo d’esempio “Omnibus “ ed “Agorà”.
Da anni svolge anche una intensa attività di consulenza editoriale e aziendale per progetti, strategie e gestione nel campo della comunicazione, sia globale che mirata per singoli temi o campagne.
16gen